SICUREZZA INFORMATICA

Nella vita di tutti i giorni prendiamo delle precauzioni. Usciamo prima di casa se dobbiamo muoverci in mezzo al traffico, usiamo delle presine per prendere qualcosa di caldo in cucina oppure mettiamo una sciarpa se tira un vento freddo.

E online?

Come sappiamo la nostra sicurezza è in pericolo nella vita reale così come durante la nostra presenza in Rete. Anzi, al giorno d’oggi, per un malintenzionato è più facile rubare dei nostri dati e le nostre informazioni più riservate attraverso Internet rispetto alla vita reale.

E’ cruciale fornire una “adeguata” protezione da attacchi informatici e/o incidenti, ai sistemi hardware, agli applicativi che utilizzano, e soprattutto ai dati che essi gestiscono. Furto di dati, spionaggio informatico e sabotaggio sono le principali motivazioni dietro un attacco ad un sistema informatico, in tutti i casi ad essere esposte sono le informazioni che nell’era digitale hanno assunto una connotazione economica spiccata. “L’informazione è denaro”, questa semplice affermazione ci accompagnerà in questo nostro percorso, ed i sistemi informatici gestiscono quantità impressionanti di dati, pensate ad una base dati come ad uno sportello bancario … abbiamo l’obbligo di proteggerlo!

Consci di tutto ciò la nostra Partnership con Zyxel ci permette di offrire soluzioni di sicurezza informatica di grado elevato, con protezione delle minacce Cloud-Based, algoritmi di Intelligenza Artificiale, e sistemi di rilevamento degli attacchi avanzato.

Verrà inviato al cliente con cadenza bimestrale un report delle minacce gestite ed evitate, che permetterà di avere una piena visione di ciò che accade e prendere eventualmente precauzioni a tutela dei propri dati protetti.

Hai bisogno di assistenza? Contatta il nostro team

Contattaci tramite email o tramite i numeri che vedi sotto

info@agostech.it    oppure    06 87809080